Zucca al forno (microonde)… velocissima!

Per un contorno sfizioso e a dir poco velocissimo, io oggi ho preparato della zucca al forno, anche perchè ho il frigorifero talmente vuoto che ho dovuto improvvisare :-)

Ingredienti:
zucca tagliata a fette
2 cucchiai di pan grattato
2 cucchiai di formaggio grattugiato
1 tazzina d’acqua
sale e pepe q.b.

Io avevo della zucca già pulita (quella rimasta dal ripieno per i ravioli), l’ho tagliata a fette, dello spessore di un centimetro circa, le ho distese in una pirofila adatta al microonde, ho aggiunto una tazzina d’acqua, poi una spolverata di pan grattato e formaggio grattugiato, sale pepe e 15 minuti alla massima potenza!
Sono veloci, e davvero ottime!
Le ha mangiate persino mio marito!

Rispondi

